E’ morto Tonino Angelini


L’Aquila – Questo pomeriggio è morto a L’Aquila il noto commerciante Tonino Angelini. I funerali domani alle 16 nella chiesa del quartiere Pettino. Siamo affettuosamente vicini alla sua famiglia. Angelini appartiene senza retorica al mondo dei galantuomini aquilani, allo stile improntato alla gentilezza e ai modi cortesi, sempre pacati. Originario della provincia di Teramo (Villa Lempa), Tonino, come tutti lo chiamavano e conoscevano dai tempi del negozio in piazza Duomo e della fabbrica a Cascina Cappelli, aveva dedicato la sua generosità e la sua umanità anche al mondo del calcio aquilano, lasciandovi un ricordo indelebile. Ancora oggi, che sono trascorsi tanti e tanti anni.
La vicenda del terremoto e lo sconvolgimento della vita cittadina avevano amareggiato Angelini, legato al centro e alle sue abitudini, agli incontri e alle chiacchiere con gli amici, i conoscenti, i compagni sportivi di un tempo che fu ma non era per lui scomparso. Ma chi andava a trovarlo qualche volta nel nuovo negozio, lo trovava come sempre, disponibile a dialoghi e confronti anche sui temi economici e politici che tanto gli stavano a cuore. Manifestava così il suo affetto per la collettività, per la gente, la sua contenuta apprensione per le tante, infinite cose che non vanno in questa distorta Italia. Un abbraccio per Tonino che ci lascia, sempre più soli e incapaci di dialogare forse per lento distacco dalla vita divenuta più che difficile. Una perdita.


04 Ottobre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.