Maltempo, intervento Governo per Abruzzo


L’Aquila – LO HA CHIESTO OGGI AL SENATO STEFANIA PEZZOPANE – “Faccio un appello alla Presidenza del Senato perche’ si faccia portatrice di una richiesta al governo. L’Abruzzo e’ da giorni piegato dal maltempo, la costa e’ allagata, le scuole e gli uffici sono chiusi in molte zone, i danni non si contano. E’ necessario un intervento straordinario del governo, al piu’ presto, per ripristinare condizioni di normalita’ nella regione”. Lo ha detto la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, prendendo la parola nell’Aula di Palazzo Madama.
“L’Abruzzo, gia’ piegato da altre calamita’ – ha proseguito Stefania Pezzopane – sta subendo una vera e propria alluvione, che purtroppo ha avuto anche, come e’ noto, una vittima, una donna morta a Pescara in un sottopasso senza un reale motivo, solo perche’ stava andando a soccorrere sua madre che aveva la casa allagata. I sindaci sono da giorni in estrema difficolta’ per fornire aiuto, gli sfollati sono gia’ piu’ di mille. Preoccupano le condizioni della costa, che grazie al turismo e’ una fonte di reddito fondamentale e il dissesto idrogeologico. So che si stanno avviando le procedure per la richiesta dello stato d’emergenza. Come senatrice del Pd eletta in Abruzzo, ho sentito l’esigenza di comunicare all’Assemblea del Senato l’emergenza della situazione e sto presentando un’interrogazione parlamentare rivolta ai ministri competenti perche’ urgono interventi per la messa in sicurezza del territorio, la prevenzione, il soccorso agli sfollati e alle attivita’ produttive”.


04 Dicembre 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati