Tennis rosetano, un buon 2013


Roseto – Riceviamo: “Si chiude un anno importante per il tennis rosetano. Il 2013 ha confermato lo sviluppo di un movimento interessante sia da un punto di vista numerico che qualitativo, grazie anche all’attività divulgativa realizzata presso le scuola primarie della città.
Da qualche anno, ormai, i ragazzi delle scuole rosetane partecipano alle lezioni di tennis, durante le ore di educazione motoria, grazie alla collaborazione tra il T.C. Roseto ed i Presidi, Direttori Didattici e gli insegnanti. Inoltre, in collaborazione con associazioni di volontariato, si effettuano corsi di tennis riservati ai diversamente abili, con esercizi mirati per sviluppare alcuni aspetti motori e coordinativi, utili a migliorare il benessere del loro vivere quotidiano
Sul piano dei risultati tecnici, spiccano gli ottimi piazzamenti di Vanessa Di Pompeo – classifica 2.8 – che si attesta tra le migliori under 14 italiane. Buon successo anche per Andrea Artimedi vincitrice di 2 tornei regionali femminili under 10.
Per implementare gli obiettivi da raggiungere, lo staff tecnico si è arricchito di nuovi professionisti: tre giovani tennisti hanno brillantemente conseguito il brevetto da istruttore federale; si tratta di Pierluigi Bianchini, Andrea Mongia, Lorenzo Piccirilli.
Fervida l’attività sociale del circolo che ha visto il susseguirsi di tornei di singolo, doppio maschile e giallo misto – in cui le coppie vengono formate per sorteggio ad ogni fase – sempre più partecipati, tra l’altro occasioni per seguire un buon tennis giocato e di socializzazione.
“È stata un’annata positiva, che ci ha regalato molte soddisfazioni – ha detto il Presidente M.N. Luigi Bianchini. – Abbiamo un vivaio di piccoli tennisti molto promettenti, nonché gruppi di giovani e adulti motivati e appassionati. Sono da poco uscite le classifiche nazionali per il 2014, e tanti di loro sono riusciti a salire di categoria. Segno che nei tornei hanno saputo confermare i progressi mostrati negli allenamenti. Speriamo presto di poter dotare il circolo di un nuovo campo in terra rossa coperto per far fronte alle numerose richieste di gioco, soprattutto nel periodo invernale”.


31 Dicembre 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati