Pensierino per Settimio


(Nemo) – Settimio Ferranti di S.Egidio alla Vibrata è stato, negli anni scorsi, il protagonista delle cronache web sia su Il Capoluogo.it quando ne curavamo, fino al 2008, la pubblicazione, sia su questo giornale. Tenace, , si batteva per le sorti dei lavoratori meno fortunati (che sono tanti, e sempre di più), aveva capito che sul web trovava spazio, mentre i giornali cartacei lo ignoravano un po’ schizzinosi e pigri. Oggi pensiamo che Settimio sia diventato lui una vittima dell’Italia peggiore, di quei meccanismi oscuri e ottusi, spesso crudeli, che negano i diritti, li soffocano nella burocrazia. Settimio ha bisogno di un’apparecchiatura che lo aiuti a respirare, in attesa di stare meglio (tanti caldi auguri). La ASL di Teramo gliel’ha promessa, ma non è arrivata. E allora Ferranti, che è un combattente, ha fatto rumore sul nostro sito e su altri mass media che, finalmente, si sono accorti di lui.
Pensiamo che è una storia vergognosa. Far cadere dall’alto della burocrazia ciò che è diritto avere, e annunciare la soluzione, come ha fatto la ASL, solo dopo che un cittadino ha dovuto alzare la voce. Il colmo dell’ipocrisia. Da noi i diritti, pensiamo, te li devi conquistare con le unghie e con i denti. Se ne hai la forza. Altrimenti, crepi. Settimio, non smettere mai di urlare, qualcuno, pensiamo, ti ascolterà.


31 Dicembre 2013

Categoria : Rubrica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.