Il wi-fi coast? Funziona benissimo


Roseto – CRITICHE … DISRTRATTE: BASTA REGISTRARSI… – L’assessore Vannucci risponde alle accuse piovute dagli esponenti di Scelta Civica Roseto e conferma la bontà del progetto “Wi-Fi To Coast”.
“Dopo aver letto la nota diffusa dagli rappresentanti di Scelta Civica Roseto ho preferito prendermi qualche giorno per analizzare, in maniera approfondita, la questione inerente il servizio “Wi-Fi to Coast” e, come immaginavo, posso confermare che si tratta di notizie assolutamente infondate, diffuse, come sempre ad arte da chi, non avendo argomenti seri da portare alla propria causa, è costretto ad attaccarsi a delle minuzie per trovare spazio sui giornali”. Questo il commento dell’assessore Mirco Vannucci che ha seguito, passo passo, il progetto messo in piedi dalla Regione Abruzzo per portare il wi-fi gratuito su tutto il litorale abruzzese e quindi anche a Roseto degli Abruzzi.
“A me risulta che la linea vada bene e, anzi, da più parti sono arrivate risposte più che positive sul funzionamento della Rete sul nostro territorio; magari però gli esponenti di Scelta Civica Roseto non sanno che, per fruire del servizio, bisogna registrarsi al sistema e, senza questa piccola operazione, non si può accedere alla linea wi-fi da nessun punto della spiaggia”. Tra le altre cose, sottolinea l’assessore, il servizio di internet gratuito sul lungomare rosetano funziona tutto l’anno e non solo d’estate.
“Colgo questa occasione per ringraziare nuovamente i gestori dei vari lidi rosetani per la loro grande collaborazione, visto che hanno consentito l’istallazione delle antenne direttamente sopra i propri stabilimenti per garantire una più capillare copertura della rete – conferma l’assessore che prosegue – non vorrei che magari gli esponenti di Scelta Civica siano stati tratti in inganno dal fatto che, visto che molti lidi stanno svolgendo in questi giorni dei lavori per prepararsi all’imminente bella stagione, le antenne fossero state staccate per qualche minuto ed il segnale risultasse assente. Li invito però a non disperare ed a continuare, beati loro che hanno tempo, le passeggiate sul lungomare alla ricerca di piccoli “punti ciechi” sulla linea…magari avranno più fortuna”.

L’assessore Vannucci conferma comunque che tutti i lavori sono stati realizzati “a regola d’arte” e che la linea wi-fi installata nel territorio rosetano non solo risponde bene, ma garantisce risultati anche migliori rispetto ad altre aree del litorale abruzzese. “Voglio tranquillizzare Nugnes e De Vincentiis: nessuno gli toglierà il loro wi-fi gratuito – conclude l’assessore Vannucci – piuttosto mi piacerebbe sapere chi sono questi loro sedicenti consulenti, non vorrei magari che si trattasse di qualcuno che, non avendo preso l’appalto per la realizzazione il progetto, non trovi ora niente di meglio da fare che criticarlo”.


12 Marzo 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati