Elezioni: IDV appoggia la Pezzopane


PREMIAZIONE PROVINCIA DI L'AQUILAL’Aquila – In effervescenza il mondo politico abruzzese, in vista di candidature ed elezioni di giugno: grandi manovre in PD, IDV, PdL. Ma in sostanza, una sola è la novità, che l’IDV non ha ufficializzato con dei comunicati: il partito di Di Pietro appoggerebbe la candidata Stefania Pezzopane per la provincia dell’Aquila, correrebbe da solo invece nelle altre tre province abruzzesi. La decisione questa mattina, trapelata tuttavia solo tramite il gr della Rai a mezzogiorno. Se così sarà, sarà dura per il PD a Teramo, Chieti, Pescara, dove c’è anche il voto per il Comune. L’IDV in Abruzzo ha una rilevante consistenza in termini di voti e percentuali.
Il PD, appunto, tiene la sua assemblea regionale domani a Sulmona: nessun comunicato, nessuna indicazione dei temi. Tuttavia si sa che Brutti, il commissario, punta a consolidare e unificare le anime del partito. Il nome di Legnini continua ad essere il più gettonato come candidato alla segreteria regionale: un incarico di reggenza e di transizione. Dopo il voto e i congressi, si vedrà. Il PD abruzzese è commissariato da dopo la caduta di D’Alfonso.
E in casa del centrodestra? Rinvii dopo rinvii e incertezze da tutte le parti. Piccone coordinatore regionale continua ad essere un’indiscrezione ufficiosa che viene fatta circolare soprattutto da chi condivide la scelta. Ma non tutto il PdL è “picconiano”, e infatti la decisione non arriva. Qua e là, si fanno nomi e spuntano candidati, sempre opportunamente propulsi da precedenti indiscrezioni giornalistiche prodotte da chi vuole o esaltare, o bruciare nomi. Attesa per le decisioni dell’ex assessore regionale Mimmo Srour, che ha detto addio al PD nei giorni scorsi, e sicuramente troverà altri approdi politici. Sicuramente non a sinistra, visto che dal PD è uscito Srour.


04 Aprile 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati