Giovane viticoltore, applausi in Germania


Casoli – Due importanti riconoscimenti per un giovane viticoltore abruzzese. Pier Carmine Tilli, foto, 28 anni, titolare dell’Aziende agricola Tilli di Casoli, ha ottenuto due importanti premi nell’ambito del Prowein di Dusseldorf, l’importante rassegna enologica che si è appena conclusa in Germania coinvolgendo oltre 4.700 espositore provenienti da oltre 50 Paesi.
L’azienda casolana, fondata dal giovane titolare nel 2009, si è imposta nella categoria “Beste qualitat, bester preis” (miglior rapporto qualità prezzo) con il Lupus Montepulciano d’Abruzzo Doc e il Concetto Merlot Igt 2011, entrambi ottenuti con metodi biologici. Grande la soddisfazione del giovane Pier Carmine, laureando in scienze agrarie e recentemente eletto Delegato regionale di Giovani impresa Coldiretti Abruzzo, e della sorella gemella Sara, ingegnere gestionale che lo aiuta nella gestione aziendale. <> dice Pier Carmine <>. A congratularsi con la giovane azienda è stato anche Giordano Nasini, direttore di Coldiretti Chieti, a cui l’azienda Tilli è associata sposando pienamente il progetto per la filiera agricola italiana attraverso la partecipazione alle varie iniziative di Campagna Amica. «Un indubbio traguardo che premia l’entusiasmo e la lungimiranza di chi crede in questo settore», commenta Nasini, «risultati come questo confermano che le imprese volenterose possono crescere e imporsi sul mercato grazie all’impegno e alla professionalità dei giovani titolari”.


01 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati