Vinitaly: Abruzzo e Miglianico ok


Miglianico – E’ la Cantina Miglianico Soc. Coop. Agr. con il suo Montepulciano d’Abruzzo Dop “Murelle” 2012 a conquistare il premio speciale “Denominazione di Origine 2014″ del 21esimo Concorso Enologico Internazionale (Verona, 27-31 marzo), la ‘coppa del mondo’ del vino di Vinitaly (Veronafiere, 6-9 aprile 2014 – www.vinitaly.com).
L’Abruzzo, che ha ricevuto anche 4 medaglie e 26 Gran Menzioni, era presente al concorso con 46 aziende e 202 vini in gara.
Con 73 medaglie assegnate, su quasi 3000 campioni esaminati provenienti da 30 Paesi, il Concorso enologico internazionale, considerato la ‘coppa del mondo’ del vino di Vinitaly, si conferma anche quest’anno come il piu’ selettivo e rigoroso al mondo. Il concorso e’ organizzato da Veronafiere in collaborazione con Assoenologi, con il patrocinio della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento europeo, del ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, del ministero dello Sviluppo economico e dell’Union Internationale des Oenologues.


01 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.