Ricostruzione, attenti ai portoghesi


Barisciano – USRC, TIMORE DI POSSIBILI INFILTRAZIONI DI FURBI – Scrive Walter Salvatore: “Quando nel XVIII secolo l’ambasciatore del Portogallo presso lo Stato Pontificio invitò i portoghesi residenti a Roma ad assistere gratuitamente ad uno spettacolo teatrale presso il Teatro Argentina, molti romani cercarono di approfittare dell’opportunità dichiarando, all’ingresso, di essere di nazionalità portoghese.
Da allora ha preso vita l’avvertimento non fare il portoghese per diffidare chicchessia ad astenersi dal mettere in atto trucchi o raggiri per poter usufruire di un servizio senza averne titolo.
L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione del Cratere (l’USRC) in questo periodo sta gestendo i progetti già presentati e protocollati alla data del 22 febbraio 2014, giorno di entrata in vigore del Decreto n. 1 che adotta, per l’intero cratere, il modello parametrico (MIC).
E’ essenziale che l’USRC verifichi che questi progetti siano stati presentati completi di tutti gli elaborati che la check list dell’epoca riteneva essenziali affinché il progetto potesse essere considerato “ricevibile”.
Non è escluso che il periodo d’interregno tra la Filiera e l’USRC, insieme alla distrazione dei Sindaci e ad una certa favorevole anarchia gestionale, abbia permesso ai soliti “portoghesi” di infilare nel mucchio pratiche “vuote” al solo scopo di ottenere un numero di protocollo utile oggi per guardagnarsi un posto in prima fila nello spettacolo della ricostruzione.
Confidiamo nella sensibilità del Dr. Esposito, nella professionalità e serietà del personale dell’USRC ed in quello delle UTR collegate affinché ciò non abbia a verficarsi.
Un’attenzione che certo farà contenti e garantirà i diritti dei cittadini onesti del cratere.


15 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.