Al “da Vinci” olimpiadi scienze


Pescara – Circa 90 studenti, selezionati tra i migliori delle scuole di tutta la regione nelle discipline di biologia e scienze della terra, si sono sfidati, nei giorni scorsi, al liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” nella fase regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali, iniziativa che ha tra i principali obiettivi quello di fornire ai ragazzi un’opportunità per verificare inclinazioni e attitudini sulle materie in questione, anche in vista delle future scelte universitarie.
Buoni i risultati per gli alunni del triennio del Da Vinci, che hanno conquistato la terza, la quinta e la settima posizione, rispettivamente con Lorenzo Bonelli (classe V O), Manuel Zullo (V F) e Giammarco Marrone (III D). Al primo posto si è classificato Giacomo Pagano dell’Istituto di Istruzione superiore “E. Mattei” di Vasto e al secondo Francesco Caraceni dell’Istituto “Luigi Di Savoia” di Chieti. Sul podio della graduatoria biennio si sono posizionati Alessandro Carusi del Polo liceale “Saffo” di Roseto degli Abruzzi, Andrea Anchini e Marco Radocchia, entrambi dell’Itis “A. Volta” di Pescara.


19 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.