Ricorrenza di San Marco Evangelista


L’Aquila – Ricorre domani venerdì 25 aprile la festa liturgica di San Marco Evangelista che, giovinetto al tempo della morte di Gesù, fu poi discepolo di Paolo e di Pietro apostoli e divulgatore dell’annuncio cristiano attraverso il Vangelo secondo Marco di cui è l’autore.
Per l’occasione la parrocchia di San Marco Evangelista in L’Aquila, come è noto traslata presso la vicina Rettoria di Santa Maria del Suffragio in Piazza Duomo a causa della grave inagibilità dell’antica Chiesa di S. Marco, festeggerà il suo Santo Patrono con la celebrazione:
• nel giorno della vigilia, giovedì 24 aprile alle ore 18,30, della S. Messa Solenne presieduta dal Can. Alessandro BENZI, parroco della vicina parrocchia di S. Giusta;
• nel giorno della festa, venerdì 25 aprile alle ore 11,00, sempre nella chiesa del Suffragio, della Solenne Liturgia Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Emerito Mons. Giuseppe MOLINARI.
La giornata è motivo di incontro e comunione nella preghiera fra quanti, già residenti nel territorio cittadino della parrocchia di S. Marco, nel post terremoto si trovano ad abitare in spazi diversi e lontani dalla città e dal suo territorio.


24 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.