Adunata Alpini, bilancio e logo


L’Aquila – Oggi si è riunito presso la Sala Consiliare del Comune dell’Aquila il Comitato Organizzatore dell’88a Adunata Nazionale Alpini L’Aquila 2015 (COA). Il Sindaco Massimo Cialente, assente per indisposizione, ha comunicato la sua adesione come componente del COA in rappresentanza del Comune. A rappresentare la Provincia nel COA sarà il Presidente Antonio Del Corvo. Erano presenti alla riunione tra i tanti, una rappresentanza del Comando Militare Esercito Abruzzo con il Col. Stella, il Comandante del 9° Rgt. Alpini Col. Massimo Iacobucci, i Prof. Alfio Signorelli e Alfonso Pierantonio per l’Università degli Studi, l’Ing. Maurizio Ardingo coordinatore tecnico del progetto Adunata, Marzio Bodria del settore marketing, Eugenio Vendrame e Lucio Di Berardino per la Polizia Municipale, l’Ing. Angelo De Angelis per l’AMA, il dott. Rinaldo Tordera Presidente dell’ASM, delegati del settore commercio del Comune. In rappresentanza del Comune dell’Aquila il Consigliere Giuliano Di Nicola, delegato all’Adunata, e l’assessore Lelio De Santis.
Sono state eletti il Segretario del COA nella persona di Carlo Frutti ed il Tesoriere compito affidato a Maurizio Ardingo.
E’ stata presentata ai componenti del COA una bozza previsionale di bilancio che sarà approfondita con un gruppo di lavoro e definita nella prossima riunione. Sollecitati nel corso della conferenza stampa gli esponenti del COA, dal Presidente al Vice Presidente, hanno ribadito che l’ANA chiede agli enti territoriali soprattutto servizi a supporto dell’Adunata e che l’impegno complessivo varia da 1,5 a 2,2 milioni a fronte di una ricaduta sul territorio valutabile su diverse decine di milioni di euro.
E’ stato infine ufficializzato il logo dell’Adunata e lo slogan “ L’AQUILA éWiva” che accompagnerà l’attività di ASPETTANDO L’AQUILA 2015, il complesso delle iniziative che dal maggio 2014 si concluderanno nel maggio 2015 alla vigilia dell’Adunata per promuovere in Italia e nel mpondo, attraverso al rete “alpina”, il territorio abruzzese e le numerose iniziative di enti, istituzioni ed associazioni.
L’intervento del Dott. Bodria, responsabile del settore marketing, ha concluso i lavori del COA. E’ seguito un appassionato intervento del Sen. Franco Marini, alpino, Presidente del Comitato per le Celebrazioni del Centenario della Grande Guerra che ha ricordato le vicende storiche che hanno viso sempre gli alpini, in gran numero anche abruzzesi, sui fronti dei conflitti mondiali, e ribadito la grande opportunità che l’Adunata Nazionale Alpini può costituire per il rilancio dell’Abruzzo aquilano.


24 Aprile 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.