Polizia, Alfano “apra” a 512 idonei


L’Aquila – “Chiedo al ministro Alfano un intervento immediato per sbloccare la situazione dei 512 ragazze e ragazzi risultati idonei non vincitori al concorso della Polizia dello scorso anno, che insieme con i 160 della seconda aliquota sono ancora in attesa di una soluzione. Questo silenzio e le mancate risposte sono vergognose. Eppure, questo sarebbe un modo rapido,efficace ed economico di dare risposta alle esigenze di reclutamento del Corpo di Polizia per Expo 2015, su cui governo e Parlamento hanno già legiferato e per cui sono state reperite le risorse. Su questa vicenda ho presentato due interrogazioni da febbraio e chiedo al governo di rispondermi rapidissimamente in aula e di pronunciarsi in modo chiaro e positivo, visto che nelle precedenti risposte ad altri parlamentari ci sono state incongruenze e imprecisioni. Il ministro Alfano venga in Aula a rispondere e incontri i sindacati e i giovani”. Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzonane.
“Questi ragazzi – prosegue Pezzopane – hanno ragione e sono pronti, potrebbero partecipare da domani al corso di addestramento. Ci sono impedimenti di legge? Se è così,il ministro Alfano li rimuova con un decreto. Servono nuovi poliziotti al più presto, assumere questi giovani è la strada più giusta e più rapida”.


30 Aprile 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.