Elezioni e incompiute: Giuliante su polifunzionale Paganica, fermo dal 96…


L’Aquila – LA STRUTTURA PROGETTATA A PAGANICA E’ L’EMBLEMA DELLO SPRECO – Per anni e anni tutti zitti e allineati sul gran problema delle incompiute aquilane, che da sempre sono clamorose, talora faraoniche come la metropolitana, o come oggi si appura, anche il polifunzionale di Paganica. Una cupola sul nulla che sta lì dal 1996. “Il sisma del 2009 ha riportato alla ribalta la necessità improcrastinabile di affiancare alla ricostruzione della città tutto il contesto socio-economico-culturale necessario alla ricostruzione anche degli aquilani, scrive Gianfranco Giuliante.
“Le Amministrazioni, ai vari livelli e negli anni, hanno sbandierato, programmato, promesso l’impiego di risorse a mezzi per risolvere l’annosa questione dell’incompiuta relativa al Centro Polifunzionale di Paganica, eco-mostro che giace da anni nel completo degrado.
L’incompiuta, progettata nel 1996 fu finanziata dalla Regione Abruzzo con nove miliardi di lire. Il complesso è attualmente costituito da un teatro polifunzionale di 2200 posti a sedere, un edificio destinato ai servizi e da una piazza all’aperto di circa 1200 mq. Tenuto conto delle stime relative all’indotto economico che la messa in funzione del Centro destinato ad ospitare fiere internazionali, concerti ed eventi sportivi, tenuto conto della rilevanza sociale, aggregativa e culturale che tale struttura potrebbe assumere in una città che fortemente reclama la ricostruzione delle persone , tenuto conto della possibilità di parziale riscatto di chi ha fortemente voluto quest’opera e che poi (finiti i soldi) ha abbandonato a sé stesso, non si capisce perchè ad oggi il problema non sia già stato risolto!”.


23 Maggio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati