Scoprire quanto è buono il formaggio


Spoltore – Appuntamento dal 3 al 17 giugno prossimi per “Cheese… Amo” – corso di degustazione di formaggi a cura di Abruzzo Extrafine condotto da Beatrice De Tullio. Negli spazi dell’osteria “La Corte” di Spoltore. Le date: 3 giugno, 10 giugno, 17 giugno. C’è anche una cena finale con tutti i partecipanti, da stabilire (costo del corso, 90 euro a persona). Info: www.abruzzoextrafine.eu; Tel. 3299639746.
Un ciclo di incontri teorici e pratici per imparare a gustare al meglio il latte in tutte le sue forme: latte, caglio e sale per un’infinità di deliziosi formaggi. Poche materie prime possono dare vita a risultati tanto golosi quanto diversi, influendo sul gusto finale numerosi fattori, dal latte appunto, alla caseificazione, stagionatura e, non ultime, le scelte del produttore.
Il corso mira a far conoscere caratteristiche e peculiarità dei formaggi locali. Conduce Beatrice De Tullio. Laureata in scienze Gastronomiche ed appena specializzata in scienze della Comunicazione a Teramo (Management e comunicazione d’Impresa, indirizzo pubblicità e marketing). Oltre alle competenze teoriche su cibo e vino acquisite in università è stata concorrente della terza edizione di Masterchef Italia; ha presentato eventi, partecipato come giudice di numerosi panel test e gare nazionali di formaggi, nonché lavorato in contesti fieristici internazionali occupandosi di degustazioni di cibo e vino.


24 Maggio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati