Borsacchio, All music festival


Roseto – Presentata ieri la 1° edizione dell’evento “All Music Festival” che si terrà il 5, 6 e 7 giugno prossimi nel quartiere del Borsacchio, in via Nazionale, zona Nord. L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Deep Inside Eventi & Animazione”, dal “Bar All In” e “Lo Spiedino Arrosticino”, con il patrocinio del Comune di Roseto, prevede tre serate di musica, stand gastronomici, animazione e spettacolo, con diverse cover-band e gruppi musicali che giungeranno in città da tutto il Paese. Come sottolineato dagli organizzatori del Festival “il fine ultimo della manifestazione è quello di diffondere, sul territorio, la cultura musicale come arte in grado di unire persone di ogni cultura, sesso ed età, siano esse normodotate o disabili”. A tal proposito, sul palco dell’All Music Festival, si esibirà anche la band dei LADRI DI CARROZZELLE, tra le cui fila ci sono ragazzi disabili. La kermesse avrà anche la partnership della sezione teramana dell’UILDM, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ONLUS, con la presidente Doriana Chiodi De Ascentiis che offrirà in dono, alla cittadinanza della zona Borsacchio, un’apposita attrezzatura che sarà posizionata nel futuro Parco giochi del quartiere.
Questo nel dettaglio il programma del Festival. Giovedì 5 giugno, ore 18:30, FROG FOR SNAKES (blues); ore 19:30 JACK FLASH (revival ‘70-’80) e LADRI DI CARROZZELLE; ore 21:00 NUVOLE DI ROCK (cover-band Modà); ore 22:00 DANIELA DEL PONTE (cover-band Gianna Nannini); ore 23:00 TERZA CORSIA (cover-band Pink Floyd).Venerdì 6 giugno, ore 18:30 VUOTO ELETTRICO (Rock ), ore 19:30 STEAM ROLLERS (rock n roll); ore 21:00 SPIRITO DI VINO (cover-band Zucchero); ore 22:00 JOLLY BLU (cover-band 883); ore 23:00 PENSIERI POSITIVI (cover-band Jovanotti). Sabato 7 giugno, ore 18:30 LUCKY RADIO (Funky); 19:30 ACCESSORI ANNI ‘60 (rock n roll); ore 21:00 GLI AMICI DI MARIO (cover-band Ligabue); ore 22:00 MALANEGRITA (cover-band Negrita), ore 23:00 VALIUM (cover-band Vasco Rossi). Le tre serate dell’All Music Festival saranno presentate dall’artista Francesca Martinelli con le ultime due serate che vedranno la presenza della ballerina di “Amici”, Martina Nadalini, del ballerino televisivo Roberto Carrozzino.
“Il Borsacchio si conferma un quartiere molto attivo e voglioso di proporre iniziative ed eventi – sottolinea il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – siamo felici che gli organizzatori siano riusciti a realizzare, con le proprie forze ed il supporto di partner privati, una kermesse musicale di così elevato spessore. Il mio augurio è che questo appuntamento musicale possa crescere ed affermarsi, portando in città tanti giovani attirati dalla buona musica”.
A tal proposito gli organizzatori dell’evento hanno sottolineato come la presenza di importanti cover-band di fama nazionale porterà a Roseto degli Abruzzi tanti fan da tutta Italia, con la possibilità di avere un importante ritorno turistico e commerciale per le attività del territorio. “Con l’All Music Festival apriamo la stagione musicale estiva della nostra città – conferma il vice-sindaco ed assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini – crediamo fortemente che sia importante dare spazio ai giovani ed alla musica, per questo motivo il nostro augurio è che questo festival, che si caratterizza anche per il forte aspetto sociale, possa diventare un punto di riferimento per Roseto e la zona del Borsacchio”.


31 Maggio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.