Campagna elettorale con insegne CGIL?


Pescara – LETTERA APERTA ALLA CAMUSSO E AI DIRIGENTI SINDACALI – Camillo Sborgia pone in una sua lettera aperta ai dirigenti CGIL, fino a Susanna Camusso, un problema che susciterà dibattiti: può un sindacalista fare campagna elettorale per un politico?
Scrive tra l’altro Sborgia: “Un esponente CGIL funzione pubblica ha organizzato cene elettorali con gli iscritti alla Cgil finalizzate a promuovere e pubblicizzare sul territorio la candidatura di un uomo del Pd. Avrei potuto accettare questo attivismo se fosse arrivato da un rappresentante della Cgil senza utilizzare il suo ruolo e invece pare che si sia premurato di contattare tutti gli iscritti dei vari presidi ospedalieri, a partire dal presidio ospedaliero di Penne, e proprio in questo comune si è svolta il 6 maggio una cena elettorale. Questo comportamento offende la storia centenaria della nostra organizzazione e tutti gli iscritti, compreso il sottoscritto (candidato in una lista civica nella stessa coalizione di centrosinistra), che non ha mai pensato di chiedere alcun aiuto, e men che meno uno sponsor, alla Cgil.
Volendo intavolare un ragionamento da persone corrette non credo che si possa utilizzare una organizzazione sindacale per favorire un candidato piuttosto che un altro nelle competizioni elettorali, al di là delle preferenze politiche personali che nessuno può mettere in discussione. Lo ritengo di cattivo gusto e anche inopportuno.
Cito solo un esempio per far capire come hanno agito altre sigle, su questo territorio: la Cia (Confederazione italiana agricoltori) ha promosso il 12 maggio scorso un incontro pubblico, a Cepagatti, e ha invitato a partecipare tutte le liste della coalizione di centrosinistra, per favorire un confronto sereno”.


31 Maggio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.