Roseto ricorda L’Aquila e quella notte


Roseto – Scrive Ugo Centi: “A cinque anni da quella notte quando, nel giro di un giorno due, circa 6 mila aquilani si rifugiarono a Roseto in fuga dal terremoto, la “Città delle Rose” torna a ricordare quei fatti. Lo fa attraverso una manifestazione promossa dalla vicesindaco di Roseto, Maristella Urbini, che ha invitato La Lanterna Magica dell’Aquila, tra l’altro storico partener della municipalità rosetana per la rassegna cinematografica “Opera Prima” in programma luglio.
La manifestazione si terrà venerdì e sabato (6-7 giugno), al Palazzo del Mare, insieme al giornalista Rai Umberto Braccili, anche lui rosetano “con il cuore” a L’Aquila, che con l’occasione parlerà del suo noto libro dedicato alle vicende post-sisma, “Macerie dentro e fuori”. Ci sarà quindi la proiezione di due lavori cinematografici di Giuseppe Tandoi e Daniele Campea, entrambe giovani registi ed un dibattito che faccia un po’ il punto della situazione. È previsto l’intervento anche di Giustino Parisse, caporedattore de “Il Centro”. Il cortometraggio di Campea parla infatti proprio di Onna, il borgo distrutto dal sisma “patria”, se così si può dire, proprio di Giustino Parisse.


03 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati