InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Carsòli,accordo di programma per parcheggio

30 novembre 2009 @ 18:07 Categoria: Cronaca

CarsoliCarsoli – Con un accordo di programma sottoscritto questa mattina nel Comune di Carsoli tra la Presidente della Provincia Stefania Pezzopane e il Sindaco Mario Mazzetti, si è avviato l’iter per la realizzazione di un parcheggio lungo la S.P. 69 “Sabinese”, nella frazione Poggio Cinolfo, a Carsoli. La Provincia ha finanziato l’opera con un contributo di 50mila euro.
“Si tratta di un intervento importante per Carsoli – ha affermato la Presidente Pezzopane – in linea con altri interventi fatti in questo territorio per migliorare la viabilità e la sicurezza nelle strade”.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Carsoli Mario Mazzetti: “Siamo felici di dare una risposta alla frazione di Poggio Cinolfo attraversata da un’unica strada provinciale carente di parcheggi. Ringrazio la Provincia – ha aggiunto Mazzetti – che ha compreso questa esigenza. Cercheremo di realizzare l’opera nel più breve tempo possibile”.
Subito dopo la firma dell’accordo la Presidente Pezzopane ha incontrato, a Carsoli, un comitato di genitori che aspettano risposte dalla Protezione Civile alla richiesta di ulteriori moduli per la scuola media. La Presidente ha assicurato loro tutto il sostegno per trovare una soluzione al problema. Poi la Presidente ha fatto visita, sempre a Carsoli, allo stabilimento SMC Italia, “uno stabilimento che ha grandi potenzialità ma che purtroppo risente della crisi globale – ha sottolineato la Pezzopane – il nostro auspicio – ha concluso la Presidente è che, nonostante le difficoltà, non ci siano contrazioni occupazionali”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=20889



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.