Premio a centenaria della filanda


Spoltore – Il segretario nazionale della Ugl Pensionati Geremia Mancini ha premiato oggi con una targa ricordo Amalia Mandolini per i suoi 100 anni. “E’ stato emozionante – ha detto il sindacalista – poter premiare una delle ultime testimoni del lavoro di un’epoca oramai passata. Amalia lavoro’ per anni, sin da bambina, nella storica ‘Filanda Giammaria’ di Pescara, una realta’ alla quale ancora oggi e’ profondamente legata”. Oggi presso la Rsa De Cesaris Amalia Mandolini, ha festeggiato, attorniata da familiari ed amici, il suo seccolo di vita.
“Non ho voluto mancare l’appuntamento con Amalia Mandolini – ha comentato Mancini – una delle ultime testimoni di quella che fu una vera e dura realta’ industriale della nostra citta’: la Filanda Giammaria. Ancora oggi Amalia ricorda con affetto le sue colleghe di allora, il duro lavoro della filanda e la voglia di riscatto che le animava. A lei – ha affernato il segretario Ugl Pensionati – ho promesso che faro’ di tutto per non veder cadere sotto le ruspe la Filanda Giammaria” .


12 Giugno 2014

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati