Sindaco su crisi azienda Rolli Alimentari


Roseto – Il sindaco Enio Pavone, ha incontrato questa mattina il corteo dei lavoratori delle Industrie Rolli Alimentari s.p.a. che, dopo aver sfilato per le vie della città a difesa del proprio contratto di lavoro, si è concluso proprio nel piazzale antistante il Municipio.
Qui il primo cittadino, dopo aver dialogato con i lavoratori, ascoltando le loro ragioni – dice una nota del Comune – e loro proposte, è intervenuto confermando l’impegno suo e di tutta l’Amministrazione comunale a lavorare senza sosta al fine di trovare la migliore soluzione possibile a questa difficile situazione, auspicando però che ci sia buon senso da parte di tutti e che siano evitate strumentalizzazioni di ogni sorta, visto che queste non aiutano in un momento così delicato nella vita economica e sociale dei lavoratori delle Industrie Rolli Alimentari s.p.a. e dell’intera città.
Durante l’incontro il sindaco Pavone ha ribadito, ancora una volta dinanzi ai lavoratori, dice sempre la nota del Comune, la propria disponibilità a lavorare con il massimo impegno e la massima determinazione affinché si possa uscire da questa difficile situazione nell’interesse di tutte le parti coinvolte.
I circa 200 lavoratori non accettano il piano dell’azienda che intende cedere alla Salpa, e quindi trasformare i dipendenti in lavoratori del settore agricolo: “Non ci stiamo – hanno ribadito oggi durante il corteo – a diventare tutti contadini”: Il timore, non infondato, è guadagnare di meno rispetto ad oggi. Ma ce n’è un altro che si profila: la Rolli potrebbe anche ipotizzare trasferimenti produttivi altrove, forse all’estero.


15 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati