Pizzoli, un vuoto appresso all’altro


Pizzoli – Scrive Francesco Luciani, capogruppo di minoranza al Comune: ” Per la seconda volta consecutiva la maggioranza fa mancare il numero legale di 9 consiglieri. Il presidente del consiglio comunale Angelucci Massimiliano alcuni giorni prima della convocazioni del consiglio stesso da le dimissioni dalla carica di presidente del consiglio comunale, ma non da quella di consigliere, con una giustificazione che la dice lunga o potrebbe non dir nulla: in poche parole, dichiara di sentirsi offeso e solo, in quanto al precedente consiglio mancavano tutti i consiglieri di maggioranza, per cui non si è potuto raggiungere il numero legale per svolgere il consiglio stesso, in questo modo pensa che la responsabilità di solo consigliere assente sia meno grave di un ‘assenza da Presidente .
Noi della minoranza potremo capire la loro delusione e disperazione per la disfatta elettorale. Non è compatibile né comprensibile, però, il comportamento vendicativo e pieno di disprezzo dei consiglieri della maggioranza nei confronti dei cittadini. Adesso con questo comportamento vergognoso stanno palesando la vera assenza nei confronti dei problemi del paese, stanno dimostrando profondo disinteresse nei confronti dei cittadini, ai quali fino a qualche giorno fa chiedevano il voto e che nelle precedenti elezioni comunali gli hanno affidato il mandato e la fiducia.
All’ ordine del giorno c’ erano importantissimi argomenti come il Conto consuntivo , l area artigianale per un attività di smaltimento macerie, la convenzione con l’università dell Aquila , una convenzione con gli psicologi e altro
Non dovrebbero permettersi in nessun modo di complottare ai danni della popolazione. Hanno sempre detto: “noi lavoriamo solo per il bene dei cittadini”, ora è l’occasione di dimostrarlo. Dovrebbero presentarsi al consiglio, approvare il bilancio da loro stessi stilato e poi dimettersi. Solo cosi dimostreranno la serietà del ruolo che ricoprono e il rispetto che devono ai cittadini. La fiducia deve essere reciproca.
Da un bel po’ di tempo hanno perso la stima dei cittadini, e lo hanno dimostrato chiaramente nella disfatta dell’ultima tornata elettorale Hanno pure il coraggio di dire che i cittadini li hanno traditi, ma non si pongono il problema che forse a tradire i cittadini sono stati proprio loro con il loro comportamento.


16 Giugno 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati