Qui Roseto


CELOMMI – Presentata mattina presso la Sala Giunta, l’iniziativa “Un week-end con Celommi – Due serate dedicate alla pittura e alla vita di Pasquale Celommi” organizzato dal Gruppo FAI Giovani di Teramo con il patrocinio del Comune di Roseto.
L’evento, come da programma si svolgerà in due giorni. Venerdì 27 giugno, dalle ore 17:30, ci sarà la visita alla Pinacoteca civica di Teramo per la mostra di Pasquale Celommi. Sabato 28 giugno invece, sempre a partire dalle ore 17:30, ci sarà il raduno in piazza a Montepagano per la visita guidata al borgo, alle chiese del paese ed il ritrovo al Palazzo nobiliare Mezzopreti. Qui si terrà una visita guidata alla storica dimora che si lega, a doppio filo, alla vita del pittore, infatti fu proprio Mezzopreti a finanziare gli studi di Pasquale Celommi. All’interno del Palazzo poi sarà presentata la mission del Gruppo FAI giovani di Teramo e sarà offerto un aperitivo di benvenuto ai partecipanti all’evento.

VIGILI – Si è tenuto questa mattina il giuramento dei 4 nuovi Agenti di Polizia Municipale che sono risultati vincitori della selezione pubblica indetta lo scorso mese di maggio e che resteranno in servizio per tutto il periodo estivo sul territorio. Si tratta di Vincenzo Santarelli, Gabriele Filippo De Lauretis, Rosaura Tarquini Sebastiani e Daniele Pezzani.
“Per la prima volta, dopo oltre 20 anni, questa Amministrazione ha dei nuovi Vigili stagionali – ha sottolineato, durante il giuramento, il sindaco di Roseto, Enio Pavone, che ha voluto fare il suo personale “in bocca al lupo” ai nuovi agenti – abbiamo deciso di investire su questo settore con l’obiettivo di far sentire la presenza delle Istituzioni sul territorio e, anche per questo motivo, ho chiesto al corpo della Polizia Municipale di svolgere anche un lavoro di raccolta e filtro delle segnalazioni dei cittadini e delle criticità che interessano la città. Come ribadito più volte vogliamo che i nostri Vigili Urbani stiano “sul territorio” e non negli uffici tra le scartoffie”.


24 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati