Di Matteo visita riserva Penne


Penne – (Foto: il laghetto della riserva e sullo sfondo il Gran Sasso) - La prima visita ufficiale dell’Assessore regionale Donato Di Matteo che tra le deleghe ha quella dei Parchi, Riserve e montagna, si è svolta presso la Riserva Naturale Regionale Lago di Penne. Secondo l’assessore “il complesso naturalistico è un esempio di sviluppo ecosostenibile importante nella nostra Regione . Un progetto che va potenziato e che crea ricchezza migliorando la qualità della vita. L’ Abruzzo in linea con l’Europa ha indicato nel Nuovo Piano di Sviluppo tra le linee principali proprio la creazione di Sistemi produttivi ecosostenibili su cui bisogna investire le risorse future”.
Hanno accompagnato l’Assessore Di Matteo il Sindaco di Penne, Rocco D’Alfonso, il Vice sindaco Ennio Napolitano, il consigliere Giancarlo Malachi e il Direttore della Riserva Fernando Di Fabrizio presenti anche gli oltre trenta lavoratori che hanno evidenziato le criticità del passato con la carenza di finanziamenti a sostegno dello sviluppo dell’intero progetto che vede anche la presenza di numerose attività produttive che sono nate attorno all’ecosistema come la produzione di farro e dei settori dell’artigianato, della ceramica oltre che dell’editoria con la presenza di una casa editrice.


27 Giugno 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati