Qui Roseto


CONTROLLI SU SPIAGGE – La Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi ha svolto, nelle prime ore della giornata di oggi, un’importante operazione di controllo, ribattezzata “Spiaggia Libera”, che ha coinvolto tutto il litorale rosetano. Durante gli accertamenti è stato emesso un verbale contro un cittadino di nazionalità marocchina per vendita non autorizzata sulla spiaggia (artt. 28 e 29 del D.Lgs 114/98) con conseguente sanzione di 5.164 euro e sequestro della merce (come previsto dalla legge). Grazie ai controlli sulla spiaggia è stato sequestrato un ingente quantitativo di merce abbandonata dai titolari che, alla vista degli agenti, si sono dati alla fuga. Questa è stata recuperata in 6 distinte aree del litorale e depositata presso i locali della Municipale. Sono stati poi recuperati 4 carrelli in ferro per banchi mobili, con ruote e cerchi, per la vendita itinerante, che grazie all’aiuto di due operai comunali sono stati caricati e portati nel deposito della Municipale.
Infine, sempre all’interno delle operazioni di presidio del territorio, sono stati identificati e controllati 8 cittadini extracomunitari. All’operazione hanno preso parte 6 agenti della Polizia Municipale, tra i quali il comandante Berardo D’Emilio, più uno in ufficio che ha provveduto agli accertamenti di routine.

ELITE DI BOXE – Questa mattina il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e l’assessore allo sport, Mirco Vannucci, hanno portato il saluto della città alla Nazionale Italiana Maschile Elite di boxe che sta svolgendo a Roseto, presso il Villaggio Lido d’Abruzzo, il secondo stage di preparazione in vista dell’European Boxing Confederation EUBC (Campionati Unione Europea) che si terrà dal 7 al 17 agosto prossimi a Sofia, in Bulgaria.
Il primo cittadino e l’assessore si sono intrattenuti con gli atleti azzurri, alle prese con i duri allenamenti, e con lo staff tecnico guidato dall’ex campionissimo italiano Francesco Damiani, oggi Responsabile APB e Supervisore WSB della Federazione Italiana di Pugilato, e da Raffaele Bergamasco, Responsabile della Nazionale italiana maschile. A fine visita gli amministratori rosetani hanno donato ai due un libro sulla storia di Roseto degli Abruzzi. “Da parte dell’intera città abbiamo fatto un grande in bocca al lupo ai nostri atleti che hanno scelto Roseto per prepararsi all’importante appuntamento europeo di agosto – dichiara il sindaco, Enio Pavone – l’auspicio è che la nazionale italiana possa tornare presto in città e, perché no, che il pugilato che conta ritorni a Roseto dove, per tanti anni, è stata di casa”.
“Ancora una volta l’ottimo lavoro di Mimì Di Battista e della ASD Pugilistica Rosetana ha portato a Roseto la grande boxe – sottolinea l’assessore allo sport, Mirco Vannucci – è un onore poter ospitare olimpionici medagliati e campioni mondiali, un segnale importante dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo a livello sportivo”.


04 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati