Qui Pescara, Fossacesia


(di Stefano Leone)
(PESCARA) SNAV, TORNA COLLEGAMENTO CON CROAZIA –
Certo non con una grande promozione, che sia in grado di informare tutti e stimolare la clientela. Ma comunque torna il collegamento con la Croazia.
In un’altra regione gli uffici turistici avrebbero gridato la notizia. Qui silenzio fino quasi alla vigila…
“La Snav che torna a partire dal porto di Pescara è un bel traguardo per la città – afferma l’Assessore Giacomo Cuzzi – e anche per il territorio regionale. Grazie al ripristino del collegamento Pescara riparte dall’economia del Turismo, attraverso i servizi e puntando ad esprimere in pieno il suo potenziale attrattivo.
Dobbiamo ringraziare la Camera di Commercio che ha reso possibile questo ritorno, lo facciamo con la consapevolezza che ci attende un importante lavoro perché il collegamento diventi uno dei servizi garantiti sempre, senza correre il rischio di sfumare di nuovo. Lavoreremo per consolidare traffici e relazioni con l’altra sponda dell’Adriatico, perché la Croazia è un’opportunità che non possiamo permetterci di perdere.
Oltre alle radici storiche che legano le due rive dell’Adriatico, quella che abbiamo di fronte è una terra che ci è vicina anche per cultura, per obiettivi, per la tenacia di guardare avanti che ha la sua gente. Tutte queste qualità devono diventare chiavi per tenere aperta sempre la porta da e verso l’Est Europa e verso il Mediterraneo che questo collegamento rappresenta. Faremo di tutto per portarlo avanti e per restituire alla città anche un porto dove tutte le sue vocazioni si possano esprimere risollevando comparti economici in sofferenza, dal turismo, al commercio, all’industria collegata”.
(FOSSACESIA) FIERA AGROALIMENTARE “MEDITERRANEA” – Ci sarà anche uno stand del Comune di Fossacesia alla fiera Mediterranea, la manifestazione che promuove le tipicità agroalimentari abruzzesi in corso a Pescara, presso il porto turistico Marina di Pescara, dal 18 al 20 luglio. Il Comune partecipa in qualità di socio dell’associazione nazionale Città dell’Olio e nell’occasione saranno presenti il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e il Consigliere delegato all’agricoltura e alla città d’identità Lorenzo Santomero, quest’ultimo Vice coordinatore regionale dell’associazione. Fossacesia sarà presente all’interno del padiglione riservato a Girolio, prestigiosa rassegna itinerante nazionale promossa da Città dell’Olio per la promozione di uno dei prodotti di punta dell’enogastronomia italiana: a Pescara si terrà infatti l’unica tappa abruzzese di questo evento e per l’occasione si svolgeranno interessanti eventi associativi, quali l’assemblea dei soci, e collaterali. “E’ un’occasione ghiotta per mostrare un territorio unico e i suoi prodotti di punta – dichiara il Sindaco Di Giuseppantonio – Mediterranea è un appuntamento di straordinaria importanza a livello nazionale e la presenza in questo circuito, e in particolare in quello di Girolio, vuole significare che Fossacesia è in grado di competere sui mercati anche internazionali, grazie a una tradizione nel settore e all’alta professionalità che caratterizza i nostri produttori d’olio. E a fare da contorno – conclude il Consigliere Santomero – vi è un contesto naturalistico, paesaggistico e architettonico da fare invidia a ben più blasonati territori”.


19 Luglio 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.