Barisciano e la… Carboneria


Barisciano – Scrive Walter Salvatore: “La carboneria (Società dei Veri italiani) a Barisciano. L’incontro tenutosi a Navelli la scorsa settimana, organizzato dal Coordinatore dei Sindaci del Cratere con la partecipazione di Invitalia e Censis, è stato largamente presentato ed anticipato attraverso i media; opportunamente sollecitati a parlarne prima, durante e dopo.
Il Sindaco di Prata d’Ansidonia, che è anche il responsabile dell’UTR6, ha fatto da anfitrione e probabilmente si è occupato dell’organizzazione dell’evento.
Il convegno ha registrato la presenza e gli interventi di numerosi imprenditori del territorio, di cittadini interessati a diverso titolo, di personalità pubbliche locali e financo sottosegretari e senatori della Repubblica Italiana.
Analogo incontro si è tenuto poche settimane prima a Barisciano ma qui l’organizzazione probabilmente è toccata al Sindaco del paese, responsabile dell’UTR8, e deve essere questo il motivo per cui di quest’incontro non se n’è saputo assolutamente nulla né prima né durante né dopo. E proprio per questo, probabilmente, nessuna delle autorità governative vi ha partecipato.
Molti imprenditori del posto hanno appreso dell’evento a cose fatte ed in modo del tutto accidentale mentre altri imprenditori, sempre del posto, hanno ricevuto l’onore dell’invito direttamente per telefono da parte dell’amministrazione.
Così vanno le cose a Barisciano. Esiste una ristretta enclave di illuminati che si possono ben circoscrivere nella cerchia dei fiancheggiatori l’amministrazione in carica ed invece una gran parte che purtroppo, o per fortuna, non sono ritenuti degni di far parte di questa nuova società segreta. La “Società dei Veri Italiani” . Che onore non farvi parte…


21 Luglio 2014

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati