Natanti abbandonati, tolleranza zero


Giulianova РIl comandante Sandro Pezzuto fa sapere si ̬ proceduto nei giorni scorsi al sequestro amministrativo di quattro natanti abbandonati da ignoti, privi di qualsiasi identificazione, in pessimo stato di conservazione generale.
Le unità sopra indicate risultavano di fatto, prive di motore e di eliche, con evidenti segni di cedimento strutturale che hanno indotto i militari operanti ad assimilarle a rifiuto.
Le stesse sono state immediatamente rimosse e depositate presso un’area dedicata dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova e sono in corso le procedure amministrative per il loro smaltimento a cura del Comune di Giulianova.
Con questa operazione. la Guardia Costiera di Giulianova ha lanciato un segnale di contrasto chiaro e forte sull’abbandono di natanti non più in uso nel Porto di Giulianova, in quanto, tali comportamenti, oltre a danneggiare l’ambiente si ripercuotono negativamente sull’immagine turistica della Città di Giulianova. Il Tenente di Vascello Pezzuto ha assicurato in futuro tolleranza zero al riguardo e operazioni come questa saranno ripetute nelle prossime venture settimane non solo nell’ambito portuale ma anche sulle spiagge, dove è già in corso un’attività propedeutica di censimento.


22 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.