Taglio TAR, M5S accusa PD


Pescara – “OBIETTIVO? LEGALIZZARE L’ILLEGALITA’…” – “Nonostante la ferma opposizione del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Costituzionali, il Partito Democratico, a dispetto dei proclami del Sindaco di Pescara Alessandrini e del Presidente della Regione Abruzzo D’Alfonso, ha deciso di sopprimere il TAR di Pescara”. L’accusa e’ di Andrea Colletti, deputato grillino.
“Il nostro TAR era il piu’ efficiente d’Italia – denuncia Colletti – questa sciagurata decisione del PD fa parte di un disegno che mira ad impedire rapide decisioni a tutela della pubblica amministrazione”. “Dopo aver abrogato i diversi controlli preventivi sugli atti delle pubbliche amministrazioni – prosegue in una nota il deputato Cinque SDtelle – oggi i TAR rappresentano uno dei pochi presidi di legalita’ dell’azione amministrativa. A tutto cio’ si aggiunge anche il blocco imposto alla legge anticorruzione, la cui discussione e’ interrotta da mesi. Il disegno di rendere legale l’illegalita’ si fa sempre piu’ chiaro”, conclude il deputato.
Intanto, la politica evita l’argomento. Poche e frammentarie le notizie da Roma: addirittura, ad essere tagliati potrebbero essere solo tre TAR rispetto agli originari otto. Tra i tagliati, quello di Pescara.
E’ solo un’ipotesi nel marasma nelle notizie romane, che cambiano di ora in ora.


23 Luglio 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.