1 agosto: notte bianca, ma al bacio


(Immagine: il celeberrimo bacio di De Chirico) – Pescara – Tema, forse non originalissimo ma sempre valido e… stimolante, il bacio. Comunque lo si voglia intendere: amichevole, affettuoso, parentale, leggero, meno leggero. Anche erotico, per chi spinge sull’acceleratore. E poi – s’intende – lo shopping.
Si terra’ il primo agosto nella zona centrale la seconda edizione della notte bianca dello shopping promossa dalla Confesercenti e dal Comune e che vedra’ la partecipazione di 200 negozi, tante le adesioni arrivate fino ad ora. Le strade rimarranno chiuse dalle 18 mentre i negozi rimarranno aperti dalle 19 alle 2 e si prevedono spettacoli musicali e intrattenimento, per grandi e piccini.
“La manifestazione e’ sostenuta dai commercianti che si autofinanziano (50 euro ciascuno per sostenere la campagna di comunicazione) e restano aperti per dare alla citta’ una notte di shopping e divertimento – hanno spiegato il presidente di Confesercenti Raffaele Fava ed il direttore Gianni Taucci – e quest’anno ampliamo di molto lo spazio interessato. Tema della manifestazione sara’ il bacio, con l’allestimento di vetrine dedicate e l’organizzazione di menu ad hoc e a mezzanotte si potra’ inviare un selfie sul bacio piu’ bello.
Sappiamo di creare dei disagi al traffico e ai residenti e ce ne dispiace. Lo scorso anno la notte bianca ha registrato 60mila presenze”. “Questa e’ un’azione di marketing territoriale che il Comune ha sposato con convinzione – ha aggiunto Piero Giampietro, presidente della commissione Commercio del Consiglio comunale – e il primo segnale del lavoro verso la ricostituzione del centro commerciale naturale che iniziera’ dopo l’estate: Pescara puo’ diventare apripista di nuove strade per il rilancio del commercio urbano. Lavoreremo ad iniziative che coinvolgano anche gli altri quartieri, e per questo il Comune di Pescara sara’ aperto alle proposte innovative e creative che verranno dalla citta’”.
Le strade interessate sono via Roma, Firenze, Milano, Trento, Cesare Battisti, Mazzini, Piave, Clemente de Caesaris, Nicola Fabrizi, Carducci, Venezia, Ravenna, Regina Elena (fino all’angolo con via Mazzini), Regina Margherita (incrocio via de Caesaris, Parini, piazza Muzii, corso Umberto, corso Vittorio Emanuele). “L’obiettivo – ha aggiunto l’assessore Giacomo Cuzzi – e’ estendere l’iniziativa su tutto il territorio comunale, coinvolgendo tutte le forze e le energie e cercando di trasformarla in un’iniziativa di rodaggio del futuro centro commerciale naturale”.


26 Luglio 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.