UGL: impegno contro morti lavoro


Manoppello – Oggi il Segretario Generale della Ugl, Geremia Mancini, ha nel primo giorno del suo insediamento voluto rendere onore al Sacrario dei Caduti di Marcinelle a Manoppello. Toccante l’incontro con Lucia una delle vedove. Il Segretario Generale ha dichiarato: “Onorare i minatori di Marcinelle non poteva che essere il mio primo doveroso impegno. Quei ragazzi morirono per il riscatto di un mondo che li vedeva penalizzati ed umiliati. Purtroppo ancora oggi il dramma delle morti sul lavoro rappresenta per il nostro Paese una realtà colpevolmente sottaciuta. Ad oggi sono 352 gli uomini che, cercando attraverso il lavoro il riscatto della loro dignità e quella delle loro famiglie, hanno invece trovato la morte.
Non e’ pensabile ne’ sopportabile che questa vergognosa realtà venga nascosta. Per questo e da subito la nostra battaglia sara’ quelle di combattere questo triste fenomeno. Ogni lavoratore che muore e’ un delitto che purtroppo rimane impunito e che il Governo dovrebbe ascrivere tra le sue sconfitte”.


27 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati