Escursionisti soccorsi dalla Forestale


Cansano – Quattro escursionisti della provincia di Bari, due uomini e due donne, non sono piu’ a orientarsi in un fitto bosco del Parco nazionale della Majella e cosi’ hanno chiesto aiuto tramite il numero verde 1515 del Corpo Forestale dello Stato. L’episodio e’ accaduto ieri pomeriggio. Immediatamente contattati per telefono dalla pattuglia del Comando Stazione di Cansano dipendente dal Coordinamento Territoriale del Corpo Forestale che opera nel Parco nazionale della Majella, sono stati tranquillizzati ed invitati a descrivere il percorso fino ad allora seguito, il luogo dove si trovavano al momento ed a fornire tutte le informazioni utili per consentire una loro piu’ rapida possibile localizzazione.
In base agli elementi forniti e alla profonda conoscenza del territorio di competenza alle 16,00 circa i forestali sono riusciti a raggiungere i dispersi in localita’ “Campo piccolo” del Comune di Cansano, a prestar loro assistenza fornendo acqua in primo luogo, poiche’ apparivano stanchi e disidratati e cibo, quindi li hanno accompagnati presso la loro residenza estiva a Campo di Giove. Una gita che rischiava di trasformarsi in una brutta avventura si e’ cosi’ conclusa serenamente per tutti.


30 Luglio 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati