L’alba sul mare e la musica


Pineto – Torre Cerrano si è vestita di musica – e torna a farlo il 6 agosto – con un concerto all’alba il 31 luglio, che ha allietato le centinaia di persone nonostante il tempo minaccioso e la temperatura non proprio estiva.
Mentre i bagliori di luce si facevano spazio tra le nubi, le ricercate sonorità dei musicisti dell’Ensemble “Girolamo Frescobaldi” di Trento si irradiavano nella natura creando un’atmosfera surreale. Hanno proposto un repertorio che spaziava dalla produzione del tardo Rinascimento a quella contemporanea, tenendo inchiodato il pubblico per quasi due ore.
Con i concerti all’alba si replica mercoledì 6 agosto alle ore 6: organizzato dall’AMP Torre del Cerrano si svolgerà lo spettacolo medievale “Per amore cantare” portato in scena dall’associazione “ClariCantus” di Atri; una perfetta ricostruzione del periodo storico con abiti, danze, strumenti d’epoca e, naturalmente, il fortilizio medievale faranno da scenografia al prestigioso evento sonoro. L’ingresso è libero e gratuito.


03 Agosto 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati