Regione: “Nessuna perdita di tempo”


L’Aquila – LO SOSTENGONO I CAPIGRUPPO DELLA MAGGIORANZA – “Provvedimenti essenziali, che serviranno per migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’attivita’ della Regione”. Con queste parole i capigruppo del PD Sandro Mariani, dell’IdV Lucrezio Paolini, di Regione Facile Alessio Monaco, di Abruzzo Civico Andrea Gerosolimo e di Centro Democratico Maurizio Di Nicola, sostengono a spada tratta i progetti di legge che consentiranno di riorganizzare la struttura amministrativa della Regione Abruzzo e di riaprire i termini per le nomine negli enti regionali.
“Durante la giornata di oggi – sottolineano i capigruppo della maggioranza – non c’e’ stata alcuna perdita di tempo, ne’ ci sono state valutazioni differenti all’interno della maggioranza. Abbiamo invece lavorato in Commissione, e nella stessa maggioranza, per esaminare anche alcune proposte formulate dalle opposizioni e che a nostro parere meritano un approfondimento, perche’ siamo convinti che il metodo da utilizzare sia quello del confronto sulle proposte, soprattutto per cio’ che riguarda la realta’ organizzativa del governo della Regione”.
Gli esponenti della maggioranza di centrosinistra ribadiscono la propria volonta’ di proseguire nell’approvazione dei due progetti di legge, approfondendo il dibattito in Commissione, per poi arrivare in Aula con un testo condiviso da approvare entro Ferragosto. “Per noi – continuano i capigruppo – si tratta di provvedimenti essenziali, da cui non si puo’ prescindere per ammodernare la macchina regionale, nel pieno rispetto di quanto abbiamo garantito agli abruzzesi in campagna elettorale: e cioe’ che ci saremmo impegnati per rendere questa Regione moderna, veloce ed efficiente”.


04 Agosto 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati