“Pecorino e pecorini”, convegno e altro


Pescara – Sarà il convegno “La rapina della terra e la schiavitù alimentare” ad aprire la settima edizione di Pecorino & Pecorini. Il seminario, in programma oggi mercoledì 6 agosto, alle ore 10:00 presso la sala Figlia di Jorio della Provincia di Pescara, sarà anche l’occasione per presentare alla stampa l’edizione 2014 della rassegna enogastronomica dedicata alla riscoperta dei prodotti tipici locali che si terrà dall’8 al 10 agosto a Farindola.
Tre serate a base di divertimento, bellezze paesaggistiche, antichi sapori e buona musica, dove il tradizionale formaggio Pecorino di Farindola sposerà il vino Pecorino autoctono. Patrocinata da Regione Abruzzo, Provincia di Pescara e Comune di Farindola, la manifestazione si differenzia dalla classica sagra privilegiando un dopo-cena immerso in un’affascinate dimensione tra gusto, arte e cultura.
Grazie alla presenza di esperti culinari e sommelier, per creare gli appropriati abbinamenti in grado di esaltare le qualità dei vini e dei formaggi presentati, la rassegna propone un vero e proprio percorso emozionale. Numerose le piazzette degustative allestite nel caratteristico centro montano del pescarese, dove sedici cantine abruzzesi e decine di produttori di miele, olio, confetture, birra artigianale, salumi e dolci tipici offriranno ai visitatori molteplici e suggestive sensazioni. Il tutto “condito” da diversi live musicali a tema per ognuna delle tre serate.


06 Agosto 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati