InAbruzzo.com

- https://www.inabruzzo.com -



Il Ferragosto che cambia nella tradizione

16 agosto 2014 @ 15:57 Categoria: Cronaca

[1] [2]Silvi – La festa principale dell’Estate a Silvi è stata celebrata nel segno della tradizione e saggiamente orchestrata dal connubio dei nuovi percorsi di cambiamento avuti in città. La prima novità dell’Amministrazione è stata annunciata, nelle prime ore dell’alba, dal Sindaco Comignani – dice una nota del Comune – porgendo a tutti gli auguri di “Buon Ferragosto” utilizzando i sempre più adoperati canali delle nuove tecnologie come la News Letter e i Social Network. Strumenti che hanno permesso di ottenere un contatto diretto con i cittadini, riscuotendo numerosi commenti di stima e gradimento all’iniziativa.
La mattina è proseguita con l’apertura della giornata con la funzione religiosa della processione in mare in offerta alla Madonna della Santa Maria Assunta, portata in cerimonia dai fedeli sulle imbarcazioni dei tanti armatori silvaroli. Riportata la statua in terra ferma si è svolta la funzione della Santa Messa in Piazza dei Pini, caratterizzata dalla presenza del palco mobile, una struttura tecnologica attrezzata a norma di legge per spettacoli ed eventi, dove si è allestito l’altare per la celebrazione, e vi hanno preso parte tanti cittadini e turisti presenti in città.
Il pomeriggio, fino a tarda sera, la spiaggia di Silvi è stata il palcoscenico naturale dove in tanti si sono riversati per festeggiare il Ferragosto e darsi battaglia con i classici “gavettoni d’acqua”, mentre gli stabilimenti si sono organizzati offrendo ai propri clienti aperitivi e concerti musicali.
A termine della bella giornata di mare e sole, l’unione tra Amministrazione e Parrocchia dell’Assunta, hanno dato la massima prova d’intesa con “il Concerto sull’Acqua” richiamando miglia di persone in spiaggia. Un concerto unico e travolgente, valorizzando di fatto il nostro tesoro naturale più bello che abbiamo: il Mare. L’evento ha raccolto una partecipazione e pareri positivi enormi, tanto da richiederlo sin da subito anche per l’anno prossimo.
La giornata è terminata con i classici e tanto attesi fuochi d’artificio. L’esecuzione dei fuochi sono stati molto sobri e ben coordinati, strappando a fine esecuzione un applauso diffuso su tutta la spiaggia.
“E’ stato un Ferragosto davvero entusiasmante o meglio “devastantemente bello”, commento fattomi da una turista che da anni vive a Silvi nei mesi estivi – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore al Turismo Vito Partipilo – un Ferragosto che è iniziato dal mattino per vedere la sua punta massima nella parte serale con l’esibizione sul palco galleggiante. Il concerto sull’Acqua è stato per la prima volta in assoluto in città e per la seconda volta a livello nazionale, composto da artisti di levatura straordinaria, per due ore, di fronte a migliaia di persone, hanno sciolinato brani dei più significativi cantautori italiani in una scenografia davvero strabiliante coadiuvati dal corpo di ballo di Cristina Nudi. Per poi finire con i fuochi, bellissimi e coinvolgenti. Sono felice che per una serata silvi è sembrata davvero splendente e sorridente, come davvero merita. Faremo tesoro degli insegnamenti di questa estate per migliorare l’offerta che dovrà necessariamente essere alla portata del potenziale enorme della città”.


URL: https://www.inabruzzo.com/?p=216830

URLs in this post:

[1] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2014/08/4ef6e08e-48a7-4a7c-94b4-05c0d8218474.jpg

[2] Image: https://www.inabruzzo.com/wp-content/uploads/2014/08/f5590cb6-05b6-4960-86cd-1d71f133a767.jpg



Copyright © 2009 InAbruzzo.com. All rights reserved.