Perdonanza, i Rotary aquilani


L’Aquila – I due Club Rotary della città (Rotary L’Aquila e Rotary Gran Sasso d’Italia) da diversi anni assegnano un premio denominato “Rotary Perdonanza” in occasione della ricorrenza della Perdonanza Celestiniana che cade nella giornata del 28 agosto.
Il premio viene assegnato alle persone fisiche o alle istituzioni che si sono particolarmente distinte in attività umanitarie e/o che abbiano svolto un ruolo di primo piano in favore della collettività.
L’assegnazione del premio avverrà la mattina del 28 agosto (ore 9.30) presso l’Auditorium ANCE alla presenza del Governatore del Distretto 2090 Marco Bellingacci, nel corso del convegno dal titolo “La cooperazione come strumento di pace e sviluppo tra i popoli”, i cui relatori sono chiamati a trattare temi di carattere sociale che ruotano attorno alla figura di papa Celestino V; interverranno il Prof. Luigi Pellegrini, già ordinario di Storia Medievale e Storia della Chiesa dell’Università di Chieti, e il Prof. Giannino Di Tommaso, ordinario di Filosofia Morale presso l’Università di L’Aquila.
Quest’anno il Premio Rotary Perdonanza viene assegnato all’organizzazione non governativa EMERGENCY, in occasione del ventennale della sua fondazione, per l’importante e continuativa opera di cooperazione e sostegno svolta in favore di Paesi e persone in difficoltà a causa di eventi bellici o di perduranti crisi di natura socioeconomica. Ritira il premio Cecilia STRADA, Presidente dell’ONG EMERGENCY.


21 Agosto 2014

Categoria : Senza categoria
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.