Domani Giochi senza frontiere


Pescara – Aumentano le gare in piazza, debuttano fil rouge e giochi in piscina: queste le principali novità della diciassettesima edizione di “Colli senza Frontiere”, che prenderà il via domani, sabato 23 agosto. Un’edizione scaramantica, in barba ad ogni superstizione, che punta a rinverdire lo spirito dei mitici Giochi senza Frontiere, tornati alla ribalta grazie alla manifestazione nazionale L’Italia Gioca.
Colli senza Frontiere 2014, organizzata dall’associazione Castellamare in festa (affiliata al CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale) è stata presentata oggi a Pescara, nello spazio esterno del ristorante La Taverna Antica. L’evento coinvolge 280 giocatori, 35 elementi di ogni età per ciascuna rappresentativa degli otto colli cittadini. Ancora una volta, come avviene da 17 anni, l’ultimo scorcio dell’agosto pescarese è caratterizzato da un evento popolarissimo non solo fra la gente dei Colli, visto che ogni squadra può schierare anche 10 giocatori provenienti da altre zone della città. Per nove giorni consecutivi, giochi di squadra, tornei di carte, musica, spettacoli e balli in piazza portano gioia e animazione in tutto il quartiere – identità storica di Pescara – e attraggono un pubblico sempre numeroso, puntualmente conquistato dall’eccezionale spirito di aggregazione tipico di Colli senza Frontiere.


22 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.