R.H. su rischio nomina Sisti


Teramo – Da Robin Hood riceviamo e testualmente riportiamo: “Il Consiglio Regionale non è stato convocato per il 15 settembre a rischio di nuovo la rinomina dell’Avv. Sisti . Corre l’obbligo di ricordare lo spiacevole incidente di percorso della precedente Giunta che pare costò oltre centomila euro alla collettività abruzzese Si celebrò un paradosso abruzzese, il difensore in capo dei rapporti tra pubblica amministrazione e cittadini, il paladino delle battaglie contro le inefficienze fa di queste ultime lo strumento della sua conferma per l’incarico.
Abbiamo pagato Giuliano Grossi per poi pagare anche Nicola Sisti, il conto non a coloro che hanno causato l’errore ma a tutti i cittadini abruzzesi.
La sentenza del Consiglio di Stato precisò che la data limite per confermare o sostituire il difensore civico era infatti il 15 settembre, una piccola norma che ha sostituito il testo originale ha determinato che venti giorni prima della scadenza del mandato il consiglio deve provvedere alla nomina del nuovo Difensore , che era stato nominato il 5 di ottobre.
E’ vero che nel testo si parla di un solo rinnovo, ma la domanda che sorge spontanea, la razio della norma che non prevede neanche un giorno di vacazio o di proroga dell’incarico non sarà motivo di nuovi ricorsi e costi.


30 Agosto 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.