Festa sport diversamente abili


San Salvo – Dal 12 al 14 prima “Festa dello Sport” promossa dal Comune con il contributo della Special Olympics Team Chieti. Tre giorni di sport all’insegna dell’inclusione sociale dei diversamente abili che prevede la presenza di 1.300 atleti attraverso 41 societa’ sportive che hanno aderito all’iniziativa, per un evento unico nel suo genere in Abruzzo.
La Festa dello Sport si aprira’ il 12 settembre allo stadio comunale Bucci con la parata di tutti i partecipanti e l’accensione del braciere dell’amicizia e con tre testimonial di prestigio ed abruzzesi come i fratelli Luca e Ivano Pizzi, campioni del mondo paralimpici di ciclismo tandem e Pierpaolo Addesi campione italiano paralimpico di ciclismo su strada. Le gare si svolgeranno nella giornata del 13 mentre altre iniziative per coinvolgere la citta’ sono in programma per domenica 14. Tra gli appuntamenti la presenza della Nazionale calcio a 5 ipovedenti, lo spettacolo con le mongolfiere nella villa comunale, il concorso fotografico con lo scatto migliore che sara’ utilizzato come immagine simbolo della prossima edizione e una lotteria di beneficenza a contributo libero per una manifestazione che e’ l’ennesima occasione per promuovere San Salvo. Sponsor principali la Pilkington Italia spa e la Denso con il contributo delle associazioni di volontariato Valtrigno, Cb San Vitale e la Croce Rossa Italiana di San Salvo.


09 Settembre 2014

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati