Comitato su torre tralicciata


Roseto – Il Comitato anti-Antenna “Elettra” chiede al Sindaco di Roseto Enio Pavone come sia stato possibile, e da chi è stata eventualmente autorizzata, la “illuminazione” e la utilizzazione a fini pubblicitari da parte di una Associazione privata denominata “Frate Sole” e costituita, per l’occasione, dal Prof. Dino Di Giuseppe, della “Torre tralicciata di 35 metri” installata nella primavera del 2004 presso il Colle San Rocco di Montepagano.
E’ noto, infatti, che i Cittadini di Montepagano, nel corso di una durissima lotta per impedire la installazione di 5 enormi parabole e la entrata in funzione del “ponte radio interforze”, con un “presidio permanente” sotto la stessa Torre Antenna, a seguito di “preoccupanti” relazioni tecniche e geologiche e in presenza di documenti attestanti i pericoli incombenti ed i danni già conseguiti dalle vicine e sottostanti abitazioni, realizzate, tra l’altro, dalle Cooperative promosse e amministrate dallo stesso Prof. Di Giuseppe e da altri collaboratori, rivolsero una petizione molto “impegnativa” al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, chiedendo il suo intervento e ottenendo gli effetti sperati.
Il traliccio metallico, non più utilizzabile come “Torre Antenna”, come già annunciato in pompa magna dallo stesso Sindaco Pavone, deve essere smontata a spese della Amministrazione Comunale, così come da intesa intercorsa con il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e nel rispetto dell’impegno assunto davanti ai Cittadini ed al Consiglio Comunale dall’allora Sindaco di Roseto Franco Di Bonaventura.


13 Settembre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati