Challenge trophy 11 e 12 ottobre


Pescara – (di Stefano Leone) – SPLENDIDE IMMAGINI DELLA BELLA ADDORMENTATA – IL GRAN SASSO SECONDO D’ANNUNZIO – DAL PORTO TURISTICO – Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, due giorni di regata, cento imbarcazioni provenienti da tutta Italia, atleti dagli 8 ai 14 anni della classe Optimist, sei prove da sostenere e sei giudici nazionali. Questi i numeri della seconda edizione del Challenge Trophy Marina di Pescara, il Trofeo nazionale che si svolgerà l’11 e il 12 ottobre prossimi, organizzato dalla sezione pescarese della Lega Navale Italiana e dal Marina di Pescara. L’evento, supportato dalla Camera di Commercio e con il patrocinio del Comune , della Provincia, della Regione e del Coni, è stato presentato ieri in conferenza stampa.
“E’ con orgoglio che presentiamo una grande manifestazione di livello nazionale – ha esordito il presidente del Porto, Riccardo Colazilli – ed un Trofeo targato “Marina” che già dallo scorso anno ha voluto segnare l’inizio di una lunga serie di trofei sportivi, perché il nostro porto non è solo punto di promozione e di accoglienza di eventi culturali e di attrazione turistica, ma vede lo sport sempre in prima linea”. Per la seconda volta, dunque, un evento velico nel Marina e, nella piazzetta, cuore pulsante del Porto turistico, saranno ospitate le imbarcazioni dei regatanti. “La Lega Navale italiana esiste da molti anni a Pescara – ha dichiarato il presidente Giuseppe D’Orazio – ma per la seconda volta, con una partnership d’eccezione come il “Marina di Pescara” puntiamo davvero in alto con questo evento sportivo rivolto ai giovanissimi”. Roberto Lachi, direttore tecnico della Lega Navale Pescara ed ideatore del I Challenge Trophy Marina di Pescara – spiega come la Optimist sia “la principale classe promozionale per attività veliche e nautiche, utilizzata da oltre cinquant’anni per la formazione sportiva dei futuri atleti. Siamo in nomination (notizia appena ricevuta) per la selezione 2015 dei campionati del mondo. Anche per questo, un grazie all’Amministrazione del “Marina” che ha creduto in questo progetto”. “Proprio ai giovanissimi , che sono gli adulti di domani e terreno fertile di oggi che va coltivato per bene – ha commentato la consigliera del Comune di Pescara, Di Giampietro Tiziana, va il mio augurio e rivolgo un grande plauso al Marina ed alla Camera di Commercio di Pescara che con lungimiranza hanno investito su questa iniziativa che contribuisce ad avvicinare i nostri giovani allo sport. Perché lo sport, è benessere fisico, della mente e migliora la qualità della vita”. “Si è aperta, dalla scorsa stagione, una vera azione di promozione della Nautica – sottolinea Fabio Caporale , presidente del Comitato organizzatore dell’evento – all’acclarato successo della prima edizione si unisce il valore aggiunto dell’edizione 2014 : il Trofeo è stato inserito nel calendario nazionale delle regate della classe Optimist. Il “Marina” è a tutti gli effetti un palazzetto naturale dello sport”. “Questa importante struttura – ha aggiunto Bruno Santori, amministratore delegato del Porto, deve essere considerata come patrimonio della città di Pescara e dell’intera regione. Solo quando si avrà questa piena consapevolezza potremmo dire di aver compiuto appieno il nostro lavoro”. “Per permettere alla stampa di seguire la competizione sportiva al meglio – ha concluso il presidente Colazilli , che ha ringraziato i giornalisti per la costante presenza – abbiamo predisposto un’imbarcazione ad hoc”. E per maggiori info logistiche e non, è possibile contattare l’organizzazione attraverso l’indirizzo e-mail: challenge@marinape.com.


02 Ottobre 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.