Imbrattatori, tolleranza zero


Roseto – Prosegue la tolleranza zero – scrive il Comune – contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti su tutto il territorio comunale a Roseto degli Abruzzi. Malgrado infatti l’inasprimento dei controlli e l’aumento delle sanzioni che, solo negli ultimi mesi, hanno superato i 5 mila euro, purtroppo si registrano ancora degli incivili che, in barba alle regole del vivere comune, si ostinano ad abbandonare, col favore delle tenebre, materassi, ingombranti, materiale elettronico e rifiuti in generale in diversi punti della città, quando invece sarebbe decisamente più comodo (e civile) servirsi dello specifico Centro di Raccolta Comunale presso l’autoporto di Roseto, nei pressi del casello autostradale, per smaltire questo materiale.
“Francamente trovo sconcertante questo comportamento da parte di alcuni soggetti che, senza il benché minimo rispetto della nostra città, credono di poter lasciare i loro rifiuti per strada, creando un enorme danno di immagine ed economico a Roseto degli Abruzzi ed ai suoi cittadini che invece fanno la raccolta differenziata in maniera corretta e vorrebbero vedere il proprio territorio pulito” dichiara il Sindaco, Enio Pavone. “Trovo poi quantomeno “curioso” il fatto che di tanto in tanto, come accaduto venerdì mattina su buona parte delle frazioni, la città si risvegli “invasa” da un massiccio abbandono di materassi sporchi e ingombranti vari” prosegue il primo cittadino”.


12 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati