Proveranno ad… afferrare la Luna


Roseto – E’ stato presentato questa mattina, presso la Sala Consigliare del Comune, il progetto “Decrocher la Lune”, letteralmente “Afferrare la Luna”, uno spettacolo che vede Roseto degli Abruzzi e Pineto al fianco della città belga di La Louvière. Si tratta di un’opera urbana che vuole rappresentare un’utopia, l’afferrare l’inafferrabile, raggiungere l’irraggiungibile.
Nel 2015 questo spettacolo unico nel suo genere, ideato dal famoso regista belga Franco Dragone e che coinvolge l’intera cittadinanza di La Louvière, festeggerà il 15° anniversario e, in onore di questo importante traguardo, è stato deciso di dare nuovo lustro al progetto coinvolgendo le 7 città europee gemellate con La Louvière (in rappresentanza di Francia, Polonia e Italia) e di metterlo in scena il prossimo settembre nello splendido scenario di Mons, cittadina belga che nel 2015 sarà Capitale europea della Cultura.
“Ancora una volta siamo qui a ribadire l’importanza dei gemellaggi e lo splendido rapporto di amicizia, ma anche di interscambi culturali, sociali e turistici con la città di La Louvière – sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – credo sia fondamentale rinsaldare questi rapporti per sviluppare gli scambi tra più città europee, alla luce di una cooperazione culturale che sia di lungo termine”.


14 Ottobre 2014

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati