Trenette salmone e panna


(AF) – La regola esiste perchè ogni tanto qualcuno la violi… Anche in cucina è così, perciò oggi cuciniamo un piatto succulento, da giorno festivo: pasta di tagliatelle che qualche marca chiama trenette con salmone e alla fine bianca panna non vegetale, ma quella vera, sì quella grassa… Infatti rompiamo due regole: quella del portafoglio perchè il salmone è caro, e quella della linea, perchè la panna è grassa. In padella salmone a pezzettini, di quello che si vende a fette lunghe, non in confezione sigillata. Costa di più, ma è anche più buono. Comunque ne serve pochissimo.
Nell’olio, al quale poi aggiungiamo un po’ di acqua di cottura, aglio ridotto in poltiglia e poi del prezzemolo a pezzettini piccoli. Le trenette vanno girate e rigirate a lungo nel salmone leggermente imbiondito, e alla fine arriva la panna con il suo candore. Sale? Sì e no un grammo per persona, quindi pochissimo, ma niente nell’acqua di cottura della pasta. La mia foto parla chiaro.


15 Ottobre 2014

Categoria : Cucina
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.