Convenzione per promuovere il turismo


Roseto – Firmata la convenzione tra il Comune e la DMC “Riviera dei Borghi d’Acquaviva”. Grazie a questo accordo, siglato tra il Sindaco, Enio Pavone, ed il Presidente della Società Consortile, Nicola Aretusi, l’Amministrazione comunale metterà a disposizione della DMC dei locali (un ufficio ed una sala riunioni) di proprietà dell’ente siti al primo piano della Villa Comunale in via Nazionale n. 250, all’interno dei quali la DMC “Riviera dei Borghi d’Acquaviva”, che racchiude 16 comuni tra la vallata del Fino e del Vomano, aprirà un proprio sportello e svolgerà le attività di sviluppo ed implementazione dei prodotti turistici.
La Società Consortile è stata costituita nel febbraio del 2013 e conta oggi 106 soci fondatori tra operatori turistici ed associazioni, con un capitale sociale di 106 mila euro. La DMC ha il compito di predisporre pacchetti di servizi integrati per il turista in tema di ospitalità, trasporto e fruizione di beni prodotti nei territori di riferimento (beni culturali ed ambientali, prodotti dell’eccellenza eno-gastronomica) e promuovere il territorio attraverso l’adozione di strategie di marketing, di iniziative e progetti utili ad intercettare la domanda di ricettività alberghiera ed extra alberghiera proveniente dai diversi “Mercati turistici” di riferimento.
Grazie al lavoro svolto negli ultimi mesi la DMC “Riviera dei Borghi d’Acquaviva” ha ottenuto dalla Regione Abruzzo un finanziamento pari a 250 mila euro da utilizzare nei prossimi tre anni per lo start-up dell’attività e potrà partecipare ai bandi comunitari 2014-2020 relativi al turismo che saranno finanziati solo ed esclusivamente attraverso questi consorzi riconosciuti a livello europeo.


15 Ottobre 2014

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati