Scala antincendio alla Celommi


Roseto – Nei prossimi giorni sarà ultimata – dice una nota del Comune – la prima parte degli interventi che l’Amministrazione comunale rosetana ha messo in cantiere per la messa in sicurezza all’interno della Scuola Elementare “P. Celommi” di via Manzoni. Si tratta di lavori realizzati grazie all’azione della Giunta Pavone che era riuscita a sbloccare una serie di fondi del Ministero delle Infrastrutture pari a quasi 70 mila euro. Di questi, una somma di circa 22 mila euro è stata già utilizzata per la prima parte dell’intervento, ovvero la realizzazione di una nuova scala antincendio, mentre circa 45 mila euro serviranno alla sostituzione degli infissi all’interno dell’edificio. Quest’ultimo intervento partirà entro le prossime settimane.
“Si tratta dell’ennesima dimostrazione di operatività della nostra Giunta che, alle parole, preferisce i fatti e, dopo aver recuperato queste importanti risorse, le ha immediatamente investite per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico della “Celommi” realizzando la scala antincendio e mettendo in cantiere la sostituzione degli infissi” sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.
“Questo intervento di messa in sicurezza è l’ennesima dimostrazione dell’attenzione che la nostra Amministrazione rivolge al comparto dell’edilizia scolastica: in particolare i nostri sforzi si sono concentrati nello sblocco di una procedura complessa ed articolata che ci ha permesso, alla fine, di realizzare opere fondamentali per la sicurezza di alunni e docenti” dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabrizio Fornaciari. “Particolare non trascurabile è che questo intervento è stato realizzato senza creare alcun disagio alla didattica, grazie anche al lavoro sinergico tra noi e la Direzione Scolastica che ringraziamo per il supporto fornito”.


18 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati