Adesso basta con ‘sta visita di Renzi


Oggi incontro romano del PD aquilano con quello nazionale, rappresentato dal braccio destro di Renzi, spedito dal premier a vedersela con gli aquilani, abbastanza grintosi e polemici. Dell’incontro non è stato riferito nulla di ufficiale, si è saputo solo che la visita di Renzi a L’Aquila non avverrà tanto presto. Ora nessuno potrà giocherellare con le date, come è stato fatto – non si sa se con imprudenza o ingenuità – per troppo tempo. Possiamo dire ciò che tutti pensano? Anche se non possiamo, lo diciamo e chi vuole s’incazzi pure: adesso basta con ‘sta visita del premier. Brutalmente, ma sinceramente, specifichiamo: che venga o non venga lui di persona, agli aquilani importa poco. Basta che mandi i soldi…
Chi ha creduto davvero, o finto di credere, nell’arrivo del capo del Governo, ha preso una cantonata epica. Un’apparizione tanto prestigiosa poteva voler dire soltanto: eccomi, vi porto buone novelle e i soldi per servono per ricostruire li abbiamo trovati. Le risorse per L’Aquila non solo non ci sono ma stanno anche esaurendosi, almeno quelle pochissime ancora in cassa. Quindi chi aspetta, per esempio, finanziamenti per il suo progetto presentato da mesi, aspetterà e nessuno può dire quanto. Meglio adattarsi a map e CASE con balconi sigillati.
Supporre che, in simili frangenti, un capo di Governo e di partito, potesse arrivare a stringere mani e sorridere alle bandierine, è stato andare fuori dal seminato. E dalla realtà. Quindi, suggeriamo ai loquaci, finiamola qui. E apprestiamoci a chiudere un 2014 peggiore del 2013. Naturalmente.



21 Ottobre 2014

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.