On. Piccone su chiusura Il Tempo Abruzzo


Celano – L’on. Filippo Piccone ha scritto in relazione alla chiusura della redazione regionale de Il Tempo: “La preannunciata e da oggi attuata chiusura dell’edizione Abruzzo de Il Tempo non può passare inosservata. Con essa scompare una presenza storica del nostro panorama editoriale. Una presenza che ha contribuito alla realizzazione di una forte identità regionale, informando con attenzione e professionalità su tutti gli avvenimenti i lettori abruzzesi, divenendo così una delle voci più autorevoli della nostra cronaca locale.
Alla solidarietà sincera che mi sento di esprimere ai giornalisti e ai collaboratori dell’importante testata romana, nella quale in Abruzzo si sono formate intere generazioni di cronisti, si associa un sentimento di profonda amarezza per la scomparsa di una testata che in tutti questi anni ha contribuito a rendere più informata e consapevole l’opinion pubblica.
Stiamo vivendo un momento di non facili congiunture economiche e sociale e la crisi generale non sta risparmiando certo anche un settore rilevante e, per molti versi strategico, qual è quello dell’editoria. Non mancano, infatti, casi di aziende editoriali costrette a pesanti piani di ristrutturazione, in termini di risorse umane ed economiche. Fin da subito ritengo giusto offrire la mia disponibilità a sostegno delle iniziative che le parti interessate vorranno mettere in campo per scongiurare quella che, in termini culturali e sociali, sarebbe una ulteriore grave perdita per la nostra collettività”.


31 Ottobre 2014

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati