Piccone si è dimesso da sindaco


Celano – Come era prevedibile, oggi l’on.Filippo Piccone (foto) si è dimesso da sindaco e si è incontrato a L’Aquila con il prefetto Alecci. Il Comune dovrà infatti essere commissariato in attesa di nuova elezioni a primavera.
La città resterà senza la normale amministrazione e sarà difficile spiegare ai cittadini perché, ma soprattutto che vantaggio trarrà Celano dal commissariamento, che inevitabilmente segue quando c’è una sfiducia nei confronti del primo cittadino. Tutti, meno coloro che hanno causato l’attuale situazione, si chiederanno se sarà possibile portare avanti la realizzazione dell’impianto fotovoltaico dal quale il Comune dovrebbe trarre rilevanti vantaggi economici.
Se non sarà possibile, sarà anche molto evidente attribuire colpe e responsabilità: toccherà ai celanesi valutare e decidere, quando saranno chiamati a farlo. Per ora, alle tante incomprensibilità della politica, se ne aggiunge un’altra, di certo classificabile tra le più enigmatiche. Ognuno, tuttavia, è artefice del proprio destino. Che sappia esserlo oppure no.


31 Ottobre 2014

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati